Strategia & KPI

 

Miriamo a consolidare il nostro vantaggio competitivo per sfruttare al meglio le chiare opportunità di crescita che abbiamo identificato in tutti i nostri mercati.

1. Noleggio flessibile: difendere e aumentare la quota

Perché questo è importante:

Il noleggio flessibile è il mercato principale di Easy Driver e, in quanto leader di mercato, è importante difenderlo. La nostra rete e le persone sono impostate per avere successo in questo mercato. Siamo in grado di conquistare ulteriori quote di mercato, utilizzando i vantaggi competitivi derivanti dal nostro bilancio e dalla nostra comprensione unica delle esigenze dei clienti.

Priorità

Difendere e accrescere la nostra quota in questo mercato.

2. Noleggio a breve termine: guadagnare progressivamente quota

Perché questo è importante:

Con quote di un mercato piccole e frammentate, esiste una significativa opportunità per noi di crescere e possiamo scalare questo mercato con variazioni limitate al nostro modello operativo. Offriamo una gamma di impegni a breve termine con livelli di servizio generalmente associati al noleggio flessibile, queste sono proposte interessanti per il cross-selling all'interno della nostra base di clienti già esistente. La maggior parte delle flotte di medie e grandi dimensioni richiede determinati requisiti sia per il noleggio flessibile che per il noleggio a breve termine. Il termine minimo è anche il punto di approdo naturale per i clienti che passano dalla proprietà del veicolo al noleggio a termine. I clienti non sentono più la necessità di possedere i propri veicoli in modo definitivo e sono attratti dal vantaggio del flusso di cassa iniziale, dai flussi di cassa prevedibili e dal fatto che i costi per l'intera vita sono inferiori alla proprietà.

Priorità

Continuiamo a vedere questa come una sostanziale opportunità per il futuro di Easy Driver, poiché il mercato ha dimensioni doppie rispetto al mercato flessibile e sta crescendo più rapidamente. Continuiamo a investire in marketing mirato in ogni territorio per supportare il passaggio dalla proprietà al noleggio a termine laddove si ottengano rendimenti adeguati.

3. Allargare la nostra fornitura di soluzioni per flotte a capitale leggero

Perché questo è importante:

Esistono numerose soluzioni di servizi complementari durante il ciclo di vita del noleggio di veicoli B2B. L'espansione in queste aree in modo organico o inorganico, consentirebbe a Easy Driver di offrire ai nostri clienti una proposta completa di noleggio di veicoli commerciali leggeri. Molte di queste adiacenze forniscono soluzioni basate sulla tecnologia per consentire ai clienti di gestire tutti gli aspetti della loro flotta nel modo più efficiente ed economico.

Priorità

Vediamo un'opportunità per rafforzare la proposta di servizi LCV B2B di Easy Driver attraverso l'espansione di una serie di soluzioni di servizi complementari.

4. Ottimizzare e aumentare la partecipazione al mercato dello smaltimento

Perché questo è importante:

Siamo in grado di sfruttare al meglio la nostra scala attraverso la nostra rete nazionale, offrendo così ai clienti la più ampia gamma di veicoli e servizi sul mercato. Questo ci consente di massimizzare i rendimenti in contanti sulle vendite di veicoli, ridurre il costo complessivo di detenzione dei nostri veicoli e assicurarci di poter investire nella flotta a noleggio.

Priorità

Continuiamo a vedere ricche opportunità nell'aumentare la percentuale di cessioni effettuate attraverso canali di vendita al dettaglio con margini più elevati e ridurre al minimo il costo di detenzione dei veicoli.

Supportata dai nostri pilastri strategici

La nostra crescita sarà supportata attraverso la nostra infrastruttura aziendale. In particolare, i nostri processi e sistemi vengono aggiornati per gestire la nostra attività e la nostra offerta di servizi.

Abbiamo una vasta offerta di servizi che, combinata con una grande presenza geografica, ci assicura una posizione ideale per raggiungere la crescita. Possiamo sfruttare la nostra scala per raggiungere l’obiettivo.

Una forte componente di leadership all’interno dei nostri team rappresenta la garanzia che possiamo raggiungere gli obiettivi strategici. La leadership guida il cambiamento culturale e ci aiuterà a crescere sempre di più.

La cultura è parte integrante della nostra attività e consente a tutti i componenti della nostra azienda di allinearsi alla strategia di crescita.

Easy Driver è leader nel noleggio di veicoli commerciali leggeri.