Le nostre persone

 

Le nostre persone sono parte integrante del successo della nostra strategia. Vogliamo aiutarli a crescere e svilupparsi con l’azienda, in modo che possano continuare a creare valore per i nostri clienti. Entrando a far parte di Easy Driver, tutte le nostre persone ricevono una formazione che fornisce le conoscenze e le competenze per massimizzare le prestazioni e progredire nella loro carriera.

La composizione della nostra forza lavoro al 30 aprile è la seguente:

99

Totale

55

Uomini

44

Donne

Salute, sicurezze e ambiente di lavoro

Il nostro approccio alla salute e alla sicurezza è semplice: garantire che non ci siano danni a chiunque lavori con Easy Driver e a coloro che potrebbero essere interessati dalle nostre attività commerciali. Come datori di lavoro crediamo che dovremmo limitare i rischi per la salute, la sicurezza e l’ambiente sotto il nostro controllo a un livello accettabile, lavorando a stretto contatto con i nostri dipendenti.

Il nostro programma “Sicuro e sano” crea un ambiente di apertura e consapevolezza, in cui tutti i colleghi si sentono in grado di sollevare preoccupazioni circa le pratiche e le condizioni di lavoro. Offriamo una formazione regolare ai dipendenti, la maggior parte dei quali svolge il nostro team di salute, sicurezza e ambiente.

Quest’anno abbiamo organizzato una settimana di consapevolezza sulla salute, la sicurezza e l’ambiente in tutto il Gruppo e questa piattaforma è stata utilizzata per promuovere ulteriormente l’impegno in tutti i settori e livelli dell’azienda. La campagna ha avuto un enorme successo e riteniamo che contribuirà al nostro obiettivo di sensibilizzazione e miglioramento continuo.

Il team di salute, sicurezza e ambiente ha rivisto le prestazioni dei sistemi di gestione della salute, della sicurezza e dell’ambiente in tutte le sedi del Gruppo nel corso dell’anno e, ove necessario, ha identificato miglioramenti o monitorato il rispetto delle politiche del Gruppo.

Misuriamo le prestazioni di salute e sicurezza in tutta l’azienda utilizzando un tasso di frequenza degli incidenti (AFR). Questo viene calcolato come il numero di incidenti persi, moltiplicato per 100.000, diviso per il numero di ore lavorate.

Miriamo ad avere un AFR il più basso possibile. Tuttavia, a causa della natura della nostra attività, è difficile trovare una soluzione adeguata che possa essere utilizzata nel creare un vero obiettivo numerico in tal senso. Pertanto, miriamo semplicemente a ridurre al minimo il numero.

Comunicazioni interne

Easy Driver combina i canali di comunicazione digitali con il faccia a faccia, nuovi media e mezzi tradizionali per massimizzare l’impatto delle comunicazioni interne.

Formazione

Utilizziamo più piattaforme di formazione per i nostri dipendenti.

Uguaglianza e diritti umani

Easy Driver è impegnata nell’uguaglianza e considera i candidati senza pregiudizio, giudicando le domande di lavoro in base al merito senza distorsioni basate su razza, nazionalità, genere, età, disabilità, orientamento sessuale o politico.

Comunichiamo i nostri standard etici ai dipendenti attraverso il Codice di condotta aziendale del Gruppo. Ciò comprende la corruzione, la concorrenza, i conflitti di interesse, le informazioni privilegiate, la riservatezza, i doni e l’intrattenimento, la discriminazione, le molestie e il commercio equo con clienti e fornitori. Inoltre, la politica e la procedura di denuncia delle irregolarità del Gruppo significano che ogni dipendente può avere voce e un modo di attirare preoccupazioni sulla nostra attenzione.

Pannello consultivo della forza lavoro

Quest’anno il consiglio di amministrazione di Easy Driver ha voluto approfondire le opinioni dei dipendenti del Gruppo sulla nostra strategia e capire se Easy Driver è un ottimo luogo di lavoro. Di conseguenza, abbiamo istituito un gruppo consultivo per la forza lavoro composto da membri del panel votati dai loro colleghi per rappresentarli.

Il panel è uno dei numerosi modi in cui il consiglio di amministrazione mira a migliorare il coinvolgimento in Easy Driver. L’obiettivo è incontrarsi regolarmente durante tutto l’anno e ricevere feedback e spunti preziosi dai dipendenti, sui quali poter agire.

Easy Driver è leader nel noleggio di veicoli commerciali leggeri.